Enrico Lunardi Photographer Logo
Photographer Logo

Voglio uscire coi tacchetti

Ho avuto occasione recentemente, di collaborare con Gazzetta dello Sport , Fondazione Candido Cannavò e Coni per la realizzazione di una campagna nazionale per la sensibilizzazione e promozione sociale del calcio femminile; un calcio ai pregiudizi per rompere un tabù culturale tutto italiano. Queste le immagini che stanno uscendo in questi giorni su Gazzetta dello Sport e Sport week .

 

enrico lunardi© campain calcio femminile SportWeek  enrico lunardi© GazzettadelloSport campain calcio femminile 2  enrico lunardi© GazzettadelloSport campain calcio femminile

 

Trittico sulla Natura

 

 

IMG_2805

Il “Trittico sulla Natura” è un progetto artistico, realizzato in collaborazione con gli architetti Fabia Adelfio ed Enrico Anello, che ha la finalità di porsi come momento di riflessione e come mezzo di interpretazione della  natura e alla sua essenza. Attraverso degli oggetti comuni, che diventano simboli archetipici, accomunati dal loro essere dei contenitori, trasmettere il significato della forza della natura e della sua fragilità.

 1_Natura Naturans

(Ovvero la natura che rappresenta la propria bellezza)  E’ rappresentata dall’Uovo, simbolo di bellezza e perfezione architettonica.

2_Natura Violata

(Ovvero la natura mutilata dall’uomo).E’ rappresentata dalla bottiglia di plastica,simbolo del materiale che sta stringendo d’assedio il nostro pianeta, soffocandolo.

3_Natura Resiliente

(Ovvero la rivincita della natura, la sua capacità di resistere a tutto).E’ rappresentata da un fossile, simbolo della forza della natura,che contiene in sé un’anima animale , vegetale e minerale sopravvissuta allo scorrere del tempo.

Una mostra che indaga il  controverso rapporto tra uomo e natura: da fonte di ispirazione a vittima, la natura conserva, tuttavia, la sua capacità di rinascere, di rigenerarsi, di farsi spazio anche nei luoghi più improbabili.

Palermo, Ginnasio dell’orto botanico 1-3 aprile 2016

http://d.repubblica.it/lifestyle/2016/03/31/foto/mostre_palermo_natura-3035440/1/

 

St. Peterburg ‘s street portraits

Una piccola gallery d’immagini colte di recente in un viaggio a San Pietroburgo.

Letti di notte

Più che un festival  simultaneo che coinvolge il mondo del libro lungo tutto lo stivale,  letti di notte è quasi un fenomeno di costume che quest’anno si è diffuso anche oltre confine, Amsterdam, Bruxelles , Londra e Parigi alcune città interessate. All’insegna di creatività e condivisione , la notte del solstizio d’estate è stata accesa all’interno di librerie e biblioteche; questo è un picolo report di quanto accaduto alla libreria Centofiori di Milano. ©

Portraits

I fiori secchi evocano ricordi a colori sbiaditi, lontani ma forti; il fluttuare nello spazio chiuso di un frame accentua questi ricordi e li rende dinamici. ©

I’ve met John Peter Sloan

A Journey in Venice

Ho incontrato la V^ A

Sono stato chiamato per fotografare i bambini della V^ A di una scuola  elementare di milano alla fine del loro ultimo anno scolastico.Sono stati fantastici, non ho avuto bisogno di dire loro nulla, si sono messi in posa da soli,qualcuno forse più emozionato di altri, ma alla fine il risultato è questo, ecco alcuni scatti.

Fitness 80s

Il fitness ispirato a Jane Fonda e a quell’universo chiamato “workout”.Body attillati e morbidi maglioncini,colori fluo e accessori decisi per un’attitudine powerful.Il corpo è il protagonista assoluto.

hanno collaborato

styling Valentina Roda, make up and hair Zaira Fontaneto, model Franziska K.@Beatrice , Stevin Hilbrands@Whynot,Helena@.

Street Casting- Atelier

Queste sono una serie d’immagini di un ricerca personale in progress, sono scatti di gente comune incontrata per strada a Milano dove ha sede il mio studio, e che ha acconsentito a farsi fotogarfare e partecipare quindi al progetto Atelier. Chiunque fosse interessato può liberamente contattarmi via mail  tramite il sito. A presto allora.

Pagina successiva »
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License.
(c) 2017 Enrico Lunardi Blog | powered by WordPress with Webprojectsolution.com