Enrico Lunardi Photographer Logo
Photographer Logo

Trittico sulla Natura

 

 

IMG_2805

Il “Trittico sulla Natura” è un progetto artistico, realizzato in collaborazione con gli architetti Fabia Adelfio ed Enrico Anello, che ha la finalità di porsi come momento di riflessione e come mezzo di interpretazione della  natura e alla sua essenza. Attraverso degli oggetti comuni, che diventano simboli archetipici, accomunati dal loro essere dei contenitori, trasmettere il significato della forza della natura e della sua fragilità.

 1_Natura Naturans

(Ovvero la natura che rappresenta la propria bellezza)  E’ rappresentata dall’Uovo, simbolo di bellezza e perfezione architettonica.

2_Natura Violata

(Ovvero la natura mutilata dall’uomo).E’ rappresentata dalla bottiglia di plastica,simbolo del materiale che sta stringendo d’assedio il nostro pianeta, soffocandolo.

3_Natura Resiliente

(Ovvero la rivincita della natura, la sua capacità di resistere a tutto).E’ rappresentata da un fossile, simbolo della forza della natura,che contiene in sé un’anima animale , vegetale e minerale sopravvissuta allo scorrere del tempo.

Una mostra che indaga il  controverso rapporto tra uomo e natura: da fonte di ispirazione a vittima, la natura conserva, tuttavia, la sua capacità di rinascere, di rigenerarsi, di farsi spazio anche nei luoghi più improbabili.

Palermo, Ginnasio dell’orto botanico 1-3 aprile 2016

http://d.repubblica.it/lifestyle/2016/03/31/foto/mostre_palermo_natura-3035440/1/

 

0 Comments »

Non ci sono ancora commenti.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento

This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 3.0 Unported License.
(c) 2017 Enrico Lunardi Blog | powered by WordPress with Webprojectsolution.com